Restauro Restauro artistico su beni architettonici, beni archeologici, dipinti murali su tela e tavola

Nell'ambito del restauro ci occupiamo della salvaguardia e del recupero di opere d'arte di vario genere . Possiamo intervenire su diverse tipologie di manufatti sfruttando le competenze, maturate in anni di esperienza, dei nostri tecnici qualificati. Siamo strutturati per intervenire sia nel recupero di apparati decorativi complessi in loco che in piccoli interventi in laboratorio. Di fatto, anche se Talea formalmente è un'impresa nuova, nasce dall'unione di due realtà assolutamente inserite e funzionanti nel territorio che hanno scelto di unire le proprie forze per garantire un servizio a tutto tondo nel settore della tutela dei beni artistici con l'intento di garantire professionalità e competenza. Siamo in grado di gestire lavori di restauro dalla fase progettuale fino all'esecuzione materiale dell'intervento. Amiamo pensare che il nostro lavoro possa essere utile alla conservazione di quanto di bello ci è pervenuto per far si che altri ne possano fruire.

Talea realizza i progetti di restauro al fine di agevolare il compito della sovrintendenza, ma anche per poter semplificare la presentazione del progetto alla committenza. Il nostro modus operandi include progetti in stampa 3D, realtà virtuale e progettazione tecnica avanzata. Facendo così, anche in fase partecipazione ad una gara d'appalto, aumenta la possibilità di ottenere un punteggio alto per l'acquisizione dell'appalto.

Talea utilizza software innovativi per la presentazione di progetti, al fine di semplificare il lavoro del committente e per agevolare il compito della sovrintendenza nella valutazione tecnica e artistica del progetto.

Alcuni lavori di Talea